Un approccio minimalista, sostenibile e innovativo alla schiuma di elastomeri.
Pura fisica e Gas inerte nell'aria. La tecnologia whistling® si basa su un processo di iniezione che unisce azoto di elevata purezza a elastomeri termoplastici ad alte prestazioni. Il procedimento richiede un utilizzo minimo di energia e acqua, è esente dall’uso di solventi o altri composti chimici, e la schiuma creata può essere facilmente riciclata e riportata in forma di materie prime, il che ci aiuta a ridurre considerevolmente gli scarti di produzione.
La tecnologia whistling®, inoltre, non è solo minimalista durante i processi produttivi, ma è in grado di trasformare polimeri solidi in composti più leggeri e morbidi.
La tecnologia Whistling® si basa sulla filosofia di ridurre al minimo gli sprechi e ottimizzare al massimo le performance:
La tecnologia Whistling® amplia le possibilità di design e produzione, offrendo soluzioni innovative e sostenibili grazie alle sue caratteristiche:
La schiuma Whistling® può essere riciclata e riportata in forma di materie prime attraverso un processo semplice ed efficiente:
I materiali riciclati possono avere una seconda vita in moltissime applicazioni diverse, e poi essere riciclati di nuovo.
La schiuma Whistling® usa elastomeri termoplastici super performanti e tecnologie di formulazione brevettate per ottimizzare il risultato in diversi campi:
Il valore unico e distintivo della tecnologia Whistling® può essere esteso in numerosi altri contesti. Può essere applicato a vari prodotti o campi non ancora sfruttati, dalla produzione di specifici dettagli industriali agli oggetti di vita quotidiana.
La purezza e la flessibilità uniche nel loro genere della schiuma whistling® trovano riscontro in misurazioni accurate e nelle ottime performance, che non erano mai state possibili prima d’ora con le tecnologie di schiumatura tradizionali.